About

Manifesto

Tutti conosciamo la situazione. La visita medica è inevitabile, ma da quale medico* andare? In un simile caso volentieri ci si rivolge agli amici e si chiede di un medico competente e degno di fiducia. Ma che fare poi, se gli amici hanno opinioni diverse oppure se semplicemente non conoscono qualche medico adatto? Forse volete gestire la questione con riservatezza e perciò non volete rivolgervi a un conoscente.

Ecco che viene in aiuto il concetto della Medicosearch AG. La nostra idea nasce dalla riflessione che nella scelta di un medico, ci fidiamo principalmente delle esperienze che hanno vissute altre persone. Una valutazione che abbia una solida base sulla professionalità per noi che non siamo del mestiere è sicuramente molto difficile, ma riusciamo comunque a farci guidare dalla nostra soddisfazione e dalle esperienze vissute. Per poter ampliare questo prezioso scambio oltre alla cerchia dei conoscenti, abbiamo sviluppato questa piattaforma di ricerca, sulla quale potete cercare un medico adatto e anche considerare le esperienze altrui.

Le valutazioni pubblicate rispecchiano le esperienze delle persone più diverse. E anche se abbiamo già una raccomandazione da parte di amici, il paragone che possiamo fare con le valutazioni di certo ci permettono di riscontrare una particolare tendenza specifica concentrata su precise caratteristiche.

Per mantenere degne di fiducia le raccomandazioni dei nostri utenti, e potervi trovare un sostegno decisionale, dipendiamo comunque dalle esperienze che ci comunicate facendo una vostra valutazione. Infatti più numerose sono le valutazioni inserite in un profilo più significativi sono i Medicos.

Aiutateci dunque a raccomandare buoni medici e ad aumentare la trasparenza nella sanità; gli altri utenti ve ne saranno riconoscenti.

(*Sulle pagine della Medicosearch si possono inserire valutazioni anche su ambulatori, ospedali, cliniche e naturopati).